Speak Your Mind: il metodo parlato più completo ed efficace

  • Imparare una lingua può essere complicato – il nostro scopo è renderlo il più semplice possibile
  • Imparare una lingua a volte può essere noioso – cerchiamo di renderlo il più stimolante possibile
  • Imparare una lingua è spesso un percorso lento – vogliamo che sia il più veloce possibile

Bravi insegnanti che seguono un metodo collaudato. Un metodo pratico ed efficace per tutti coloro che vogliono imparare e migliorare l’inglese sul serio. Un metodo che piace per i risultati e piace per lo stile delle lezioni – scorrevole, personale e concreto.

Real English

Sempre e solo con insegnanti madrelingua, i vocaboli e la grammatica si imparano in modo naturale, nel contesto di una conversazione guidata. Già dopo poche lezioni lo studente si disabitua ad analizzare nella propria lingua ed impara a parlare in inglese con immediatezza. Speak Your Mind si sviluppa seguendo un percorso di apprendimento chiaro e completo in modo che il proprio progresso sia tangibile. Lezione dopo lezione il tuo inglese cresce, come cresce il senso di sentirti sempre più autonomo in inglese.

La completezza

Ascoltare, parlare poi leggere e scrivere – questo è l’ordine naturale del processo di apprendimento e rappresenta la priorità in classe. Mentre l’enfasi è posta fortemente sulla conversazione, ogni lezione dedica spazio alla scrittura e alla lettura per essere preparati per l’inglese che serve nell’ambito dello studio e del lavoro.

L’efficacia

Studiare qualcosa oggi non vuol dire che lo saprai domani o fra due mesi. “O lo usi o lo perdi” – con Speak Your Mind ogni lezione richiama le precedenti per assicurare l’apprendimento di parole e strutture grammaticali nel tempo, mentre si sviluppa sempre più la scioltezza e la spontaneità. Così con Speak Your Mind si ha la certezza di imparare in classe, anche quando non c’è tempo per lo studio a casa.

Più inglese in meno tempo

Si sa: imparare una lingua straniera da adulto non è un’impresa facile come vorremmo. Però, grazie alla struttura del corso e all’organizzazione delle lezioni, Speak Your Mind ti consente di ridurre notevolmente i tempi di studio. E quando il tempo è una risorsa preziosa, risparmiarlo è un vantaggio importante.

La praticità

Jack non parla come John o come il businessman o come il cameriere nel West End, e anche per questo il corso Speak Your Mind prevede che l’insegnamento diventi un lavoro di squadra. Così si ha il vantaggio di un programma didattico ben strutturato e allo stesso tempo la possibilità di abituarsi ad interagire con persone di madrelingua con accenti e caratteristiche diverse, esattamente come succede in contesti reali.

L’equilibrio

La lezione scorre veloce – annoiarsi è impossibile. C’è il giusto equilibrio tra inglese parlato e scritto, tra consolidare e progredire, tra impegno e divertimento – l’equilibrio giusto per mantenere la motivazione sempre attiva.

"Ho trovato “la ricetta” del Speak Your Mind semplicemente fantastica; basta prende il giusto entusiasmo, un pizzico di volontà e la giusta curiosità il tutto condito con l’esperienza e l’efficacia. L’insegnante mixa e manteca sapientemente gli ingredienti e senza accorgertene, ti trovi catapultato in una lezione dove applichi concretamente il tuo inglese che solitamente ritrovi nelle occasioni reali.”"

− Alessandro Migliorini, gelatiere artigiano

libri

Webpage URL
I libri Speak Your Mind sono completi di spiegazioni di vocabolario e grammatica

Metodo

Webpage URL
Vuoi sapere di più sul nostro metodo?