Ted Talk | Where are all the aliens?

By 13 luglio 2018 Senza categoria No Comments
Ted Talk Speak Your Mind Milano

“WHERE ARE ALL THE ALIENS ?” è il Ted Talk più affascinante dell’anno

Maria Pia, Sara e Silvia i cui livelli vanno da B1 avanzato al C1, hanno partecipato ad uno dei Ted Talk più affascinanti di quest’anno accademico sulla presenza di vita su altri pianeti. Tim O’ Brien professore di astrofisica presso la Scuola di fisica e astronomia dell’Università di Manchester, ritiene che potremmo recepire in maniera quasi simultanea messaggi inviati a noi da civiltà extraterrestri di pianeti lontani, usando radiotelescopi che accorcino le distanze di ricezione.

COME SI È SVOLTO:

Sebbene i termini fossero molto tecnici, il video era adeguato livello degli studenti. Nella prima parte l’insegnante Silvia ha spiegato i vocaboli essenziali che avrebbero ascoltato nel video. Questo ha suscitato curiosità e sicurezza nelle studentesse, le quali hanno potuto esprimere la propria opinione facendo pratica delle nuove nozioni. In questo modo anche nell’ascolto non hanno incontrato alcuna difficoltà nonostante la velocità di eloquio e l’accento molto “British” del professore.

GLI INSEGNAMENTI IN PILLOLE

Se esistesse vita nello spazio la prima difficoltà che potremmo incontrare rapportandoci agli alieni sarebbe di comunicazione, considerando che i nostri messaggi impiegherebbero circa 1000 anni per arrivare a loro, allo stato attuale degli strumenti usati. Tim invita a sensibilizzare le associazioni nell’ investire per avere dispositivi in grado di annullare questa distanza.

Silvia, Maria Pia e Sara non credono nell’esistenza degli alieni, ma tutte concordano nell’importanza di una lingua comune per interagire con gli altri.

Alieni e non.

È per questo che hanno deciso di imparare l’inglese!!

E noi siamo contenti di contribuire ai loro progressi nella conoscenza di questa lingua.