Friday Session | L’inglese in vacanza

By 12 giugno 2018 Senza categoria No Comments
L’estate è alle porte e milioni d’italiani stanno organizzando le proprie vacanze estive, in molti casi verso mete straniere. Anche tu?
Sei pronto a partire ma hai problemi con l’inglese?

“Riuscirò a farmi spiegare? E se ci dovessero essere dei problemi durante il viaggio, come faccio a farmi capire? e come faccio a prenotare le escursioni se il sito è solo in inglese?…”

Dieci nostri studenti, Sara, Giulia, Barbara, Silvano, Anita, Micol, Luca, Nicoletta, Cristian e Andrea, con livelli di inglese diversi, insieme al nostro insegnante Douglas hanno approfittato del Friday Session di Speak Your Mind dedicato a “Use of English on Holiday” del 9 giugno, per  parlare in Inglese di Vacanze e programmare insieme il loro viaggio perfetto a Londra!

È stato molto divertente leggere i commenti su TripAdvisor, dai più interessanti a quelli terribili. Hanno quindi imparato a riconoscere il linguaggio usato per descrivere hotel, strutture, servizi: filthy, shabby e mold.

Inoltre, hanno apprezzato molto le attività pratiche svolte, tra queste, quella di organizzare il loro tour tra le attrazioni più interessanti di Londra.

Per tutti, proprio in vista delle prossime vacanze estive, è stato un ottimo modo di utilizzare le proprie conoscenze dell’inglese per programmare il proprio viaggio e fare pratica con l’ascolto e la conversazione in inglese.

Se siete prossimo a partire per Londra, e avete bisogno di organizzare un tour,  chiedete pure consigli ai nostri studenti!

Friday Session Speak Your Mind use of English in Vacanza

inglese vacanza Speak Your Mind

inglese vacanza Speak Your Mind